I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto

Storia

Storia
storiaSGM
La Storia
SGM Consulting s.a.s. viene fondata nel 1995 a Trieste da Alberto Cettolin e Stefano Longhi per continuare l’attività di progettazione e coordinamento esecutivo nella realizzazione di edifici e di impianti iniziata nello Studio dell’ing. Lugli di Trieste.
Nel 1998 entra a far parte del team il prof. ing. Gianfranco Longhi nel ruolo di Direttore tecnico con esperienza pluriennale nel settore elettrico e nell’insegnamento universitario.
Il notevole bagaglio di esperienze professionali acquisito negli anni dai proff. ingg. Gianfranco e Stefano Longhi e dal per. ind. Alberto Cettolin ha portato nel 2001 ad una naturale ridefinizione dell’assetto societario della SGM Consulting da “S.a.s”. a “S.r.l. Società di Ingegneria”.
Dal 2005 l’ing. Giovanni Basilisco entra a far parte del team della società per la progettazione, la direzione lavori e il collaudo di opere strutturali.
Le competenze nel 2011 si sono ampliate estendendosi fino al settore architettonico con la partecipazione nella SGM Architecture s.r.l. dell’arch. Daniele Alberico, società che opera in due campi specifici: architettura e simulazioni dinamiche e fluido dinamiche.
tarcento
la sede di Tarcento
L’acquisizione di incarichi anche nelle province di Udine, di Gorizia e di Venezia ha determinato l’opportunità di rendere operativa anche un’altra sede distaccata della società nel territorio regionale. A partire dal febbraio 2003, la SGM Consulting si amplia aprendo uno studio tecnico a Palmanova, trasferito nel 2007 a Tarcento (UD).