I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto

Società

Società
gruppoSGM
La Società
SGM concretizza le competenze sviluppate dall’esperienza di vent’anni nei settori del contenimento e risparmio energetico mettendo a disposizione di Enti, pubblici e privati, e Professionisti il proprio know how. SGM Consulting ha nel suo organico un pool di collaboratori qualificati, di alto livello, che possono vantare esperienze maturate nella direzione di Enti Pubblici, nella direzione di Imprese e nella docenza in ambito Universitario.
Le professionalità di cui dispone SGM fanno sì che i compiti affidati si arricchiscano del lavoro e della consolidata esperienza dei propri collaboratori in maniera da riuscire a realizzare soluzioni su misura in relazione alle specifiche esigenze del cliente offrendo un servizio di alto livello.
Questo risultato è ottenuto da SGM implementando, in modo rigoroso, i principi del Project Management attraverso un approccio integrato nella gestione delle iniziative. Lo “ spirito di squadra “, basato sulla condivisione di idee e riflessioni, è sempre accompagnato dalla componente “ individuale “, che si identifica nelle competenze e responsabilità del singolo consulente. Ogni commessa è infatti coordinata, organizzata e gestita dal nostro Direttore Tecnico che oltre ad essere il punto di riferimento dell’attività è anche l’interfaccia tra tutti i soggetti coinvolti.
L’obiettivo di SGM è quello di continuare a profondere, curiosità ed interesse nei suoi clienti, così da produrre un desiderio unico e stimolante che porti ad approfondire i temi di carattere energetico per la realizzazione di progetti nei quali la teoria delle nuove tecniche costruttive trovi reale applicazione.
L’azienda è nota e apprezzata per l’elevata competenza nella progettazione e nella gestione dei cantieri che segue sia con funzioni di direzione lavori sia di coordinamento della sicurezza fornendo al cliente assistenza e strumenti adeguati per la pianificazione ed esecuzione delle opere anche in sistemi infrastrutturali complessi. L’attività si estende ai settori sia pubblico sia privato.
Dal 2011, credendo nel rispetto dell’ambiente e delle persone, ha dato vita ad una nuova attività di consulenza basata sulle simulazioni dinamiche e fluido dinamiche realizzate con il software DesignBuilder© basato sul protocollo EnergyPlus sviluppato dal governo degli Stati Uniti.
Questo nuovo approccio progettuale consente di spingere la definizione delle simulazioni energetiche a livelli estremamente più alti rispetto all’approccio tradizionale.