I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto

Portfolio

Complesso Miramar - Trieste
esterno_Brico
Realizzazione di locali destinati a esposizione e vendita di prodotti per il bricolage, situati all’interno del complesso di capannoni della Miramar siti a Trieste in via Rio Primario.
Il capannone è stato realizzato con struttura intelaiata in cemento armato, parte prefabbricato e parte gettato in opera, gli orizzontamenti sono realizzati con elementi prefabbricati in cemento armato precompresso.
Il piano terra è stato suddiviso in una zona di esposizione e vendita, accessibile al pubblico, ed in una zona non accessibile al pubblico destinata parte a deposito e parte a spogliatoi.
L’attività è suddivisa in tre compartimenti:
-spazio di vendita e spazio di lavorazione del legno
-deposito scorta merci giornaliere e spogliatoi
-deposito liquidi infiammabili
simul_illumin
E' possibile utilizzare diversi metodi per rappresentare le idee ed i dettagli tecnici e per comunicare con gli altri soggetti che partecipano al progetto. Già nella fase dello sviluppo si possono confrontare le concezioni in modo esaustivo e si possono prendere le decisioni necessarie per la fase di realizzazione.
In fase progettuale e' stata quindi eseguita la simulazione illuminotecnica per capire l'effetto delle luci sul piazzale e nelle zone esterne.
L'impianto è stato poi realizzato come progettato e l'effetto ottenuto è molto vicino a quanto ottenuto dall'elaborazione al computer.
brico_1
Committente:
Miramar SpA

Localizzazione:
Trieste

Descrizione dell'opera:
Realizzazione di un punto vendita per il bricolage

Superficie:
1.900 mq zona vendita
2.500 mq esterni

Prestazione:
Progettazione esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità delle opere impiantistiche, prestazioni accessorie e pratica CPI

Anno esecuzione:
2007-2009

Lavoro/proprietà:
Privato