I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto

Strutture

Strutture
100_4198
Opere in ferro
La nostra società si occupa di progettazione di strutture in acciaio in zona sismica. Sono stati sviluppati progetti utilizzando le diverse tipologie di materiali presenti sul mercato( profili laminati a caldo, profili piegati a freddo, ecc…) e su richiesta dei committenti anche con profili fuori sagomario, studiati per i specifici casi.
A seconda dei progetti e delle richieste pervenute si utilizzano giunzioni di tipo bullonato piuttosto che saldato, sviluppandone il calcolo ed il disegno esecutivo.
La progettazione è attuata sia con riferimento alle norme italiane sia agli eurocodici, a seconda delle necessità e delle richieste della committenza, e prevede l’utilizzo del software CMP.
Laddove richiesto ci occupiamo anche della direzione lavori delle strutture progettate, attuando verifiche in corso d’opera prevalentemente magnetoscopiche e con gli ultrasuoni.
Immagine 016
Opere in cemento armato
tetto_legno
Opere in legno e in xlam
analisi
Analisi dinamica