I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto

Impianti

Impianti
cabinaMT
Impianti Elettrici
SGM nasce come società di progettazione di impianti elettrici di alta, media e bassa tensione grazie all'esperienza pluriennale dei soci e dei Direttori Tecnici nel settore elettrico.
La SGM si occupa anche di impianti per l'illuminazione di interni, esterni e grandi aree nonché di illuminazione artistica di edifici e monumenti, con simulazione al computer.
SGM ha una comprovata esperienza in questo settore, offrendo soluzioni innovative per soddisfare le esigenze di enti pubblici e privati.
I clienti dispongono di una gamma completa di servizi che vanno dalla stima dei futuri consumi all'analisi di quelli effettivi, dalla consulenza sulle bollette alla scelta del miglior impianto per ogni esigenza ponendo grande attenzione al rispetto del budget prefissato.
collettore
Impianti meccanici
SGM, come naturale evoluzione della progettazione, al fine di proporre servizi di altà qualità ed integrazione tra gli impianti è impegnata da più di 15 anni a progettare impianti meccanici che si sono sempre contraddistinti per affidabilità ed elevato standard.
SGM ha progettato, diretto i lavori e collaudato impianti per scuole, ospedali, alberghi, edifici commerciali e residenziali privati e pubblici, strutture militari e strutture industriali e sportive.
L'ottimizzazione dei sistemi energetici, sia per i nuovi edifici sia per queli esistenti, è un processo di analisi volto a sostenere lo sviluppo del progetto, al fine di garantire la corretta scelta dei componenti, secondo i formati differenti, prestazioni e funzionalità.
SGM ha sviluppato inoltre una lunga esperienza nel campo della riqualificazione energetica degli edifici esistenti, attraverso l'applicazione di procedure di audit energetico riconosciuto a livello internazionale. Questo approccio è conforme ai requisiti stabiliti dalle più recenti direttive europee relative alla questione del rendimento energetico degli edifici esistenti.
SGM ha molti anni di esperienza nel campo della certificazione del rendimento energetico secondo le normative nazionali e quelle locali come KlimaHaus (Alto Adige), CENED (Regione Lombardia), VEA (Regione Friuli Venezia Giulia).
speciali
Impianti speciali
La complessità degli impianti speciali e la necessità della loro interconnettibilità rendono complicata la progettazione di sistemi che realmente funzionino tra di loro garantendo alla fine quelle funzionalità che il cliente si aspetta.
SGM, soprattutto grazie al fatto che la progettazione viene fatta tutta dai tecnici interni alla società, garantisce che i suoi progetti siano realizzabili senza sorprese per i clienti in fase esecutiva.
L'esperienza su sistemi molto complessi dove sono presenti tutti gli impianti speciali (domotica, rivelazione incendi, controllo accesi, TVCC, SAT, building automation, WiFi diffuso, ...) permette ad SGM di riconoscere in anticipo le casistiche di inconvenienti che potrebbero avvenire dall'interconnessione di sistemi di marca e tipologia diverse all'interno dello stesso sistema edilizio.